Salviamo la “Perfetta Letizia”!


Carissimi, è con la tristezza nel cuore che scrivo questo post, ma la cosa è troppo urgente, quindi non posso permettermi di perdere tempo a “piangermi addosso”.

Come accennato nel post che potete trovare qui anche noi Giovani Pavoniani abbiamo avuto la grazia di essere ospitati presso la foresteria “Perfetta Letizia”, situata dietro la basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi e sapientemente gestita da Angela e dai suoi numerosi amici/volontari. Il clima che si respirava in quel posto era qualcosa di meraviglioso: profumava di semplicità, di accoglienza, di fraternità… di FRANCESCANITA’! Qualsiasi pellegrino si trovasse a passare di lì poteva star certo che un piatto caldo e una coperta per dormire non gli sarebbero mai stati negati. Se a ciò aggiungete la certezza di poter consumare il cibo in compagnia e allegria, capite bene come da quel posto si ripartiva ricaricati: fisicamente, ma ancor di più spiritualmente. La “Perfetta Letizia” era uno di quei posti dove Dio lo puoi vedere, toccare, respirare. Uno di quei posti dove con Dio puoi stare seduto a parlare, a cantare, a pregare insieme. E ha mille facce, parla mille lingue diverse, ha mille età diverse… ma UN SOLO CUORE!

Ebbene, ora questo “angolo di paradiso” sta per essere chiuso, per non riaprire mai più! Le motivazioni che sono state addotte risultano essere quantomeno “bizzarre”, e fanno sorgere il sospetto che dietro ci sia ben altro. Non è mia intenzione però addentrarmi in queste questioni, ciò che a me sta a cuore è che la “Perfetta Letizia” continui ad esistere, e continui ad esistere come io l’ho conosciuta, con tutti gli annessi e i connessi.

Per questo, con il cuore in mano, invito tutti voi che passate da questo blog a firmare la petizione che potete trovare cliccando qui sotto:

Vi prego, inoltre di divulgare con ogni modo possibile la notizia e l’invito a firmare anche tra i vostri amici: magari non sarà sufficiente a salvare la “Perfetta Letizia”, ma  per Angela e tutti quelli che amavano questa foresteria sarà sicuramente di conforto sapere che tante persone hanno a cuore la loro causa.

Non aggiungo altro, se non il mio classico saluto: “OLD BEST 4 U BRETHREN ‘N SISTREN!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: